Progettazione e produzione elettronica - Tecnosolar Energie Alternative & Elettronica

Home Page
Ricerca Sviluppo Innovazione
Elenco Prodotti Carrello
Ricerca
Energie alternative & Elettronica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnosolar sviluppa prodotti elettronici ed offre un servizio completo dall'idea al prodotto in serie.

L'Azienda è strutturata per la realizzazione di lotti di produzione  medio-piccoli,utilizzando i migliori componenti reperibili sul mercato, rispettando i capitolati dei clienti o utilizzando anche materiali forniti in conto lavoro, mettendo comunque al primo posto la qualità e la soddisfazione del cliente.
Elenco servizi offerti per il processo produttivo:

Progettazione di circuiti elettrici ed elettronici
Un circuito elettronico nasce dalla redazione di uno schema elettronico che include i componenti necessari al suo funzionamento.
Tecnosolar progetta gli schemi elettrici o elettronici in totale autonomia e/o secondo le specifiche richieste dai clienti.

Sbroglio di schemi elettronici per la progettazione di circuiti stampati
Il passo successivo è la trasformazione da schema elettronico a scheda, generalmente composta da un circuito stampato in cui vengono montati i vari componenti elettronici, pertanto viene elaborato il progetto della scheda e dei suoi componenti.

Produzione di circuiti stampati doppia faccia e multilayers
Ottenuto il progetto completo a video, si passa alla produzione vera e propria del circuito stampato, che, secondo la complessità del circuito, può avere le piste su entrambi le superfici (doppia faccia) o anche a più livelli di piste (multilayers).



Montaggio dei componenti SMD
Segue il montaggio dei componenti elettronici più piccoli (SMD), che, date le loro microscopiche dimensioni, vengono montati da speciali velocissime macchine (pick and place).

Montaggio dei componenti PTH
A questo punto vengono aggiunti i componenti più ingombranti, che generalmente vengono applicati manualmente e poi saldati.

Produzione del firmware per i microprocessori
Le schede elettroniche di ultima generazione, sono dotate di uno o più microcomputers, in grado di effettuare operazioni più o meno complesse.
E' pertanto necessario produrre i programmi specifici (software), che saranno poi trasferiti nella memoria interna dei microprocessori o microcontrollori, realizzando così circuiti dotati di intelligenza ed in grado di assolvere ai compiti richiesti in autonomia.
Tecnosolar produce i programmi secondo specifiche proprie o su richiesta dei clienti.

Progettazione e produzione di cavi e cablaggi
Le schede elettroniche vengono poi corredate da cavi e cablaggi, formando così i quadri elettrici ed elettronici a completamento di tutto il necessario per il funziomento.
Tecnosolar è in grado di produrre i cavi e cablaggi secondo le specifiche proprie e/o dei clienti.


Il reparto lavorazione cavi e cablaggi è dotata di macchine automatiche per il taglio e la spelatura dei cavi singoli e multifilo e l'applicazione dei terminali per vari tipi di connettori richiesti per la produzione di centraline elettroniche, quadri elettronici di ogni tipo, caldaie e molto altro.

Recapiti azienda
Torna ai contenuti | Torna al menu